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Return To ShopINFORMATIVA – Art. 12 e ss. del Regolamento UE 2016/679 (GDPR)
Il Regolamento (UE) 2016/679 («Regolamento generale sulla protezione dei dati»), nel seguito GDPR) prevede la tutela delle persone fisiche con riferimento al trattamento dei dati personali. Secondo tale normativa il trattamento dei dati personali che si riferiscono ad un soggetto, nello specifico da definirsi “interessato”, è improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza, nonché di tutela della riservatezza e dei diritti dell’interessato stesso.
Ai sensi del GDPR, con la presente informativa SGAMBATO SRLS spiega come sono gestiti e tutelati i suoi dati, raccolti verbalmente, direttamente, tramite terzi che effettuano operazioni che la riguardano, e mediante il sito web www.ferrinicaffe.it (di seguito il “Sito”).
SGAMBATO SRLS, in qualità di Titolare, procederà al trattamento dei dati personali forniti nel rispetto della normativa, con la massima cura, attuando procedure e processi di gestione efficaci per garantire la tutela del trattamento e si impegna a proteggere le informazioni comunicate, in modo tale da evitare accessi o divulgazioni non autorizzate, nonché per mantenere accuratezza dei dati ed altresì per garantire l’uso appropriato degli stessi.
1.Titolare e Responsabile del trattamento
Il Titolare del trattamento è SGAMBATO SRLS – P.IVA 08950591217; con sede legale in 80047 San Giuseppe Vesuviano Na, Via XX Settembre n. 20/2, tel. 3463569853; email: info@ferrinicaffe.it, P.E.C.: sgambatosrls@pec.it
Il Responsabile del trattamento è Sgambato Vincenzo.
2. Dati trattati
Il Titolare tratta i dati personali, identificativi e non sensibili (nello specifico, nome, cognome, codice fiscale, p. iva, email, numero telefonico) – in seguito, “dati personali” o anche “dati” da Lei comunicati:
Potranno esserLe richiesti, anche solo parzialmente, i seguenti dati:
I sistemi preposti al funzionamento del Sito acquisiscono di default alcuni dati la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet. Sono informazioni che potrebbero, in associazione con dati di terzi, permettere di identificare gli utenti. Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del Sito, per controllare il suo corretto funzionamento, e per identificare anomalie e/o abusi. Le informazioni relative all’utilizzo dei cookie sono disponibili nella relativa informativa: https://www.ferrinicaffe.it/cookie-policy/
3. Finalità e base giuridica del trattamento
I Suoi dati personali sono trattati principalmente per finalità di legge e contrattuali. Il trattamento si rende necessario per adempiere ad un obbligo contrattuale o legale al quale è soggetto il Titolare o per dare esecuzione ad una specifica richiesta dell’interessato.
I Suoi dati personali sono trattati:
3.1) Senza il Suo consenso espresso (art. 24 lett. a, b, c Codice Privacy e art. 6 lett. b, e del GDPR), per le seguenti Finalità di Servizio:
3.2) Solo previo Suo specifico e distinto consenso (artt. 23 e 130 Codice Privacy e art. 7 GDPR), per le seguenti Finalità di Marketing:
Le segnaliamo che, se è già nostro cliente, potremo inviarLe comunicazioni commerciali relative a servizi e prodotti del Titolare analoghi a quelli di cui ha già usufruito, salvo suo dissenso (art. 130 c. 4 Codice Privacy).
Nella ipotesi 3.2) i dati dell’Interessato potranno essere utilizzati da SGAMBATO SRLS soltanto con il suo esplicito consenso, revocabile in qualsiasi momento e senza alcuna conseguenza.
4. Conservazione dei dati personali
I dati raccolti per motivi amministrativi contabili saranno conservati per tutta la durata del rapporto o collaborazione con la nostra organizzazione e successivamente trattati conformemente a quanto previsto dagli obblighi di legge.
Tutti gli altri dati trattati saranno conservati per il tempo necessario al raggiungimento della finalità per cui sono stati raccolti e poi cancellati.
I dati trattati per finalità di invio promozioni saranno conservati fino a quando l’Interessato non si opponga al trattamento saranno conservati rivolgendosi al Titolare.
I dati trattati per le finalità di Marketing fino alla revoca del consenso prestato dall’Interessato.
5. Natura obbligatoria o facoltativa del conferimento dei dati
Il conferimento è obbligatorio pe i dati essenziali per lo svolgimento del rapporto contrattuale, come pure i dati necessari ad adempiere ad obblighi previsti da leggi, regolamenti, normative comunitarie, ovvero da disposizioni di Autorità a ciò legittimate dalla legge e da organi di vigilanza.
I dati non essenziali per lo svolgimento del rapporto contrattuale dovranno essere qualificati e considerati informazioni supplementari e il loro conferimento, se richiesto, è facoltativo. L’ eventuale Suo rifiuto a fornire tali dati, tuttavia, determinerà minor efficienza della nostra struttura nello svolgimento dei rapporti con i terzi.
Nel caso in cui fossero essenziali “dati sensibili o il cui trattamento presenta rischi specifici” per lo svolgimento del rapporto o per l’assolvimento di specifici servizi nonché di obblighi di legge, il conferimento di tali dati sarà obbligatorio e poiché il loro trattamento è consentito solo previo consenso scritto dell’interessato (ex artt. 9 e 10 GDPR), Lei dovrà acconsentire anche al loro trattamento.
6. Modalità del trattamento
I dati personali comunicateci saranno registrati, trattati e conservati presso i nostri archivi, cartacei ed elettronici, in ottemperanza delle misure tecniche e organizzative adeguate di cui all’art. 32 del GDPR. Il trattamento dei Suoi dati personali può consistere in qualunque operazione o complesso di operazioni tra quelle indicate all’ art. 4, comma 1, punto 2 del GDPR.
Il trattamento dei dati personali avverrà mediante l’utilizzo di strumenti e procedure idonei a garantirne la sicurezza e la riservatezza e potrà essere effettuato, direttamente e/o tramite terzi delegati, sia manualmente mediante supporti cartacei, sia mediante l’ausilio di mezzi informatici o strumenti elettronici.
In conformità con le normative europee e le leggi nazionali sulla protezione dei dati, Green Mob ha posto in essere specifiche procedure volte ad impedire accessi non autorizzati ai dati, il loro utilizzo improprio o illecito, oltre che a prevenire la distruzione o la perdita anche accidentale dei dati stessi.
Solo il personale debitamente autorizzato, può accedere ai dati durante lo svolgimento del proprio lavoro.
7. Attività eventualmente affidate all’esterno
Il Titolare del trattamento, nello svolgimento della propria attività, potrà richiede occasionalmente ad altri operatori il compimento per suo conto di determinati servizi, quali ad esempio servizi di assistenza tecnica e sistemistica o altri servizi, spedizioni e consegne, registrazioni contabili, attività amministrative varie, intermediazione bancaria e finanziaria, controllo delle frodi, recupero crediti.
Agli operatori di cui sopra verranno fornite esclusivamente informazioni necessarie alla fornitura dei servizi commissionati e verrà loro imposto il rispetto della riservatezza, vietando l’utilizzo dei dati forniti per uno scopo diverso da quello concordato.
Gli operatori che non fossero nostri incaricati per il trattamento dei dati personali saranno nominati Responsabili del trattamento dei dati personali (ai sensi dell’art. 28 GDPR) e tratteranno i dati nei limiti strettamente necessari per fornire il servizio commissionato ed esclusivamente per tale finalità e garantiranno loro stessi che i loro incaricati abbiano sottoscritto un accordo di riservatezza.
Ricoprono il ruolo di Responsabili del trattamento le aziende esterne con cui è stato instaurato un rapporto contrattuale e che per adempiere a tali accordi hanno necessità di ricevere i vostri dati personali. Si intende precisare che i Responsabili sopra indicati non si occupano di evadere le richieste di esercizio dei diritti degli interessati di cui agli artt. 15 e ss. del GDPR.
Tale attività è svolta esclusivamente dallo scrivente in qualità di Titolare del trattamento.
8. Comunicazione e diffusione
Il Titolare potrà comunicare i Suoi dati personali ai soggetti indicati di seguito Destinatari:
Il Titolare garantisce la massima cura affinché la comunicazione dei tuoi dati personali ai predetti destinatari riguardi esclusivamente i dati necessari per il raggiungimento delle specifiche finalità cui sono destinati. A ciascuno saranno fornite apposite istruzioni sulle modalità e finalità del trattamento.
I Suoi dati personali non saranno diffusi indiscriminatamente, o in altre parole, messi a conoscenza o soggetti indeterminati, anche mediante messa a disposizione o consultazione.
Tali dati non saranno potranno essere comunicati a terzi soltanto su esplicito consenso da Lei fornito.
Infine, il Titolare assicura che, se la condivisione dovesse implicare il trasferimento di dati personali al di fuori dello Spazio Economico Europeo, siano prese tutte le misure necessarie per garantire che i dati trasferiti siano adeguatamente protetti.
9. Diritti dell’Interessato
Nella Sua qualità di interessato le sono riconosciuti i seguenti diritti sui dati personali raccolti e trattati dal Titolare per le finalità indicate al punto 3:
– i dati personali non sono più necessari rispetto alle finalità per le quali sono stati raccolti o altrimenti trattati;
– l’interessato revoca il consenso e non sussiste altro fondamento giuridico per il trattamento;
– l’interessato si oppone al trattamento a scopi marketing o profilazione, anche revocando il consenso;
– i dati personali sono stati trattati illecitamente.
Green Mob si impegna ad evadere le richieste intrinseche nel precedente elenco entro 30 giorni dalla ricezione della richiesta, riservandosi la facoltà di riscontrare la richiesta nel termine più lungo di tre mesi nei casi di maggiore complessità.
La legge riconosce all’interessato inoltre la possibilità di proporre reclamo all’autorità di Controllo Competente “Garante per la protezione dei dati personali”, qualora dovesse ravvisare una violazione dei suoi diritti ai sensi della normativa applicabile in materia di protezione dei dati personali.
10. Dettagli sul diritto di opposizione
Quando i Dati Personali sono trattati nell’interesse pubblico, nell’esercizio di pubblici poteri di cui è investito il Titolare oppure per perseguire un interesse legittimo del Titolare, gli Utenti hanno diritto ad opporsi al trattamento per motivi connessi alla loro situazione particolare.
Si fa presente agli Utenti che, ove i loro Dati fossero trattati con finalità di marketing diretto, possono opporsi al trattamento senza fornire alcuna motivazione. Per scoprire se il Titolare tratti dati con finalità di marketing diretto gli Utenti possono fare riferimento alle rispettive sezioni di questo documento.
10.1) Come esercitare i diritti
Per esercitare i diritti dell’Utente, gli Utenti possono indirizzare una richiesta agli estremi di contatto del Titolare indicati in questo documento. Le richieste sono depositate a titolo gratuito e evase dal Titolare nel più breve tempo possibile, in ogni caso entro un mese.
11. Ulteriori informazioni sul trattamento
11.1) Difesa in giudizio
I Dati Personali dell’Utente possono essere utilizzati da parte del Titolare in giudizio o nelle fasi preparatorie alla sua eventuale instaurazione per la difesa da abusi nell’utilizzo di questa Applicazione o dei Servizi connessi da parte dell’Utente.
L’Utente dichiara di essere consapevole che il Titolare potrebbe essere obbligato a rivelare i Dati per ordine delle autorità pubbliche.
11.2) Informative specifiche
Su richiesta dell’Utente, in aggiunta alle informazioni contenute in questa privacy policy, questa Applicazione potrebbe fornire all’Utente delle informative aggiuntive e contestuali riguardanti Servizi specifici, o la raccolta ed il trattamento di Dati Personali.
11.3) Log di sistema e manutenzione
Per necessità legate al funzionamento ed alla manutenzione, questa Applicazione e gli eventuali servizi terzi da essa utilizzati potrebbero raccogliere log di sistema, ossia file che registrano le interazioni e che possono contenere anche Dati Personali, quali l’indirizzo IP Utente.
11.4) Informazioni non contenute in questa policy
Ulteriori informazioni in relazione al trattamento dei Dati Personali potranno essere richieste in qualsiasi momento al Titolare del Trattamento utilizzando gli estremi di contatto.
11.5) Risposta alle richieste “Do Not Track”
Questa Applicazione non supporta le richieste “Do Not Track”.
Per scoprire se gli eventuali servizi di terze parti utilizzati le supportino, l’Utente è invitato a consultare le rispettive privacy policy.
11.6) Modifiche a questa privacy policy
Il Titolare del Trattamento si riserva il diritto di apportare modifiche alla presente privacy policy in qualunque momento notificandolo agli Utenti su questa pagina e, se possibile, su questa Applicazione nonché, qualora tecnicamente e legalmente fattibile, inviando una notifica agli Utenti attraverso uno degli estremi di contatto di cui è in possesso. Si prega dunque di consultare con frequenza questa pagina, facendo riferimento alla data di ultima modifica indicata in fondo.
Qualora le modifiche interessino trattamenti la cui base giuridica è il consenso, il Titolare provvederà a raccogliere nuovamente il consenso dell’Utente, se necessario.
12. Modalità di esercizio dei diritti
L’esercizio dei diritti di cui al precedente articolo potrà essere esercitato rivolgendosi al “Titolare del trattamento dei dati personali:
e-mail: info@ferrinicaffe.it
P.E.C.: sgambatosrls@pec.it
Invio di missiva al titolare del trattamento.
Telefonando al: 3463569853